xmlns: OG = 'http: //ogp.me/ns# OSC•NERVIANO: PD - Politica del Degrado

martedì 22 febbraio 2011

PD - Politica del Degrado

3 commenti :

Erika ha detto...

Un'indecenza per chi passa di lì, per chi viene da fuori, soprattutto per chi ci vive e per l'immagine delle aziende antistanti. Il palazzone in effetti si presenta come un vero e proprio rudere paragonabile alle vele di Napoli che dequalifica enormemente il quartiere garbatolese. E' possibile continuare a convivere con tale degrado? Naturalmente i residenti della zona saranno stanchi e gradirebbero una riqualificazione definitiva del sito, è inconcepibile continuare a rimandare la risoluzione del problema. Ma l'amministrazione comunale nervianese dove guarda?

Giovanna ha detto...

Magari Erika passa a dare un occhiata anche al centro di Nerviano. Proprio davanti al monastero degli olivetani dove l'edificio più bello del paese è stato impropriamente okkupato dall'amministrazione comunale ci sono edifici fatiscenti, pericolosi e decadenti. Se non riescono a vedere quelli come puoi sperare che vedano oltre il loro lungo naso.

Erika ha detto...

Certo che se la metti così non sei mica mika molto distante da quel che sto dicendo. Ho fatto un esempio... sicuramente a nerviano c'è solo l'imbarazzo della scelta. Hai mai fatto caso a come sono messi gli edifici di fronte al bar stazione o lo stato di abbandono della storica torre quadrata.
Parlano di nuove piazze e nuovi edifici ma probabilmente hai proprio ragione tu, è tutta bigiotteria appesa ai loro lunghi nasoni :-)

Archivio blog