xmlns: OG = 'http: //ogp.me/ns# OSC•NERVIANO: GIN - Gruppo Indipendente Nervianese

sabato 12 febbraio 2011

GIN - Gruppo Indipendente Nervianese

Carlo Sala, raffigurato ironicamente con la fascia tricolore, è stato il politico che ho potuto apprezzare di più. Lucido e intelligente nel formalizzare le sue opinioni politiche nel merito delle singole situazioni locali, ha dimostrato capacità oratorie di gran lunga superiori a quelle dei suoi colleghi politici. L'ascolto dei suoi lunghi e piacevoli interventi pubblici inoltre, li ha sempre generosamente approfonditi negli incontri casuali dove, educazione e disponibilità hanno permesso agli osservatori di approfondire meglio le tematiche più interessanti. Per cui, personalmente provo grande rispetto per la Persona Politica che più di ogni altro ha dimostrato coerenza, educazione e disponibilità. Va ricordato che Carlo sala è anche un veterano della politica nervainese: cavalca direttamente le scene politiche locali da più di vent'anni quando costituì il GIN - Gruppo Indipendente Nervianese, che emerse gloriosamente dopo le rovine di tangentopoli che portarono ad uno smantellamento totale di tutta la struttura amministrativa comunale oggetto di numerosi arresti per truffa e associazione a delinquere. L'alleanza storica tra GIN e Lega Nord andò poi al potere per la prima volta nel 1994, sostenendo al ballottaggio l'allora trentenne Sergio Parini, e facendo il bis più clamoroso nel 1998, quando lo stesso sindaco leghista si ripresentò e vinse con circa 6.500 voti sbaragliando tutti con un abbondante 64 % di preferenze. Il GIN rappresentava il 2° partito del paese con il 18% dei voti
Oggi le cose sono un po' diverse, il GIN e la Lega Nord, vanno sempre a braccetto. Parini Sergio, l'amato conduttore politico nervianese dal 1994 al 2006, non è più nelle grazie di chi lo sostenne in passato. Il perché e il per come sarebbe degno di un libro, certo è, che dalle ceneri di tangentopoli alle ceneri del commissariamento della giunta Girotti (leghista) che diede il cambio "temporaneo" al sindaco Parini Sergio, lo spettro è sempre quello di un sistema malato, che lascia o deve lasciare alle spalle sempre qualcosa di incompresibile alla gente comune.
Carlo Sala in breve, ri-presenta il GIN senza un vero e proprio programma; copre attualmente la carica di consigliere di opposizione; è rappresentante del comitato di controllo nella gestione dei rifiuti. Ricordiate? Il nostro post su "Affari Interni". Gesem, Aimeri, diffida della Provincia di Milano, mancati chiarimenti del sindaco Cozzi... 
Carlo Sala è per noi anche, il Politico autorizzato a chiarire o pretendere quei chiarimenti che a noi spesso sfuggono e che uno come lui potrebbe tranquillamente sviscerare fino in fondo.
È iniziata la campagna elettorale ma io e tutti gli osservatori attendiamo ancora dichiarazioni ufficiali nel merito merito della malsana gestione dei rifiuti, non solo dal sindaco ma anche dal rappresentante di comitato e controllo nonchè Carlo Sala politico nervianese esponente del GIN. E vabbè, anche da molti altri, tra cui l'altro rappresentante del comitato di controllo: Parini Camillo (attuale consigliere di maggioranza).

A.

2 commenti :

nic ha detto...

sarà pure bravo come dicte ma questo mi sembra che abbia già fatto il suo tempo, non sarebbe meglio se cedesse il testimone alle nuove generazioni?

Ale ha detto...

Sarebbe meglio se le nuove generazioni fossero in grado ricevere il testimone.

Archivio blog