xmlns: OG = 'http: //ogp.me/ns# OSC•NERVIANO: Più TRASPARENZA

lunedì 12 aprile 2010

Più TRASPARENZA














7 commenti :

Antonella ha detto...

Che schifo.

Patrizia ha detto...

Voglio manifestare tutta la mia solidarietà e la condivisione piena di quanto denuncia e richiede come diritto inviolabile il mio concittadino. Ritengo che quanto accaduto e non solo oggi, debba destare in tutti i cittadini un sussulto di ribellione e voglia di rivendicare il diritto dei cittadini a partecipare alla cosa pubblica, come si conviene ad un paese moderno, liberale e progressista, e non come una concessione che viene dall'alto e quindi a insidacabile giudizio di chi governa. Inoltre il Senso Civico è arcistufo di essere bistrattato, redarguito, trattato a male parole perchè si interessa e vuole essere informato di ciò che avviene a Nerviano. Mentre l'Amministrazione E.Cozzi fa ostruzionismo, ci offende chiamandoci "4 gatti", ci umilia in continuazione e non ci rende partecipi di nulla, anzi usa tutte le strategie e i mezzi per non farci sapere, per non farci capire.
Questa responsabilità che attribuisco al sindaco E. Cozzi in primis è gravissima. Da almeno 3 anni, cioè da quando il Senso Civico segue la cosa pubblica accadono dei fatti a Nerviano, vengono fatte scelte sul territorio pesantissime e mai condivise. Non viene mai data la possibilità al Senso Civico di partecipare di dire la sua. Nessuno dell'Amministrazione nervianese in questi 3 anni ha mai chiesto il parere del Senso Civico, anche su problematiche importantissime che riguardano il territorio di Garbatola. Abbiamo dimostrato più volte che sono state omesse certificazioni importantissime, quali il certificato di collaudo della scuola elementare garbatolese, che il sindaco ha fornito con 5 mesi di ritardo, sostenendo che fosse un documento inutle e che il Senso Civico facesse allarmismo. Ebbene egli non si è ancora scusato pubblicamente per aver omesso una certificazione determinante. Attendiamo ancora le scuse.
Ricordo che nonostante il PGT sia stato approvato nonostante le fortissime obiezioni, a Garbatola non è previsto un parco, non è previsto un centro giovani, non è stata migliorata la viabilità, i nostri pedoni sono sempre in pericolo. Le uniche cose nuove saranno le costruzioni private e le enormi rotatorie in prossimità la Guardia per facilitare il traffico industriale da e per il casello di Lainate attraverso via Europa. Ma per i cittadini garbatolesi niente. Ah... ricordiamoci poi che ci sarà anche il fungo che porterà in giro tutti i suoi neo abitanti, naturalmente sempre sulle stesse strade.
Francamente cominciamo ad averne le palle piene.
Patrizia

Anonimo ha detto...

Seguendo spesso il blog coinvolto in una escalation di denunce sempre più gravi, sempre più personali e pungenti, oggi per la prima volta sento il desiderio di dare un contributo, magari un contributo contro corrente, ma pur sempre un contributo che probabilmente verrà moderato in quanto anonimo.

All'esame di maturità nel 1969, sostenni un tema dal titolo "Il sonno della ragione genera mostri".
Ricordo che conclusi quel tema con queste parole:"…che il sonno della ragione non degeneri in sonno della volontà".

La Ragione spesso è una dea falsa e bugiarda, in nome della quale sono state commesse le più orribili nefandezze della specie umana. Allora, nel tema, ne elencai qualcuna, proprio a scanso di equivoci.

Il Presidente della mia commissione d'esame era ai vertici locali della politica dell'ultrasinistra. I comunisti di allora erano davvero comunisti! Ma lui fu imparziale: in effetti, modestia a parte, fui tra quelli che prese il voto più alto, (per questo resto anonimo, per non peccare d'immodestia...). 

Quindi, cari amici dallo spiccato senso civico, state attenti alla "ragione" e alle innumerevoli PORCHERIE che in suo nome sono state, sono e saranno commesse. 
La legge è cosa umana, non siate intransigenti, né intolleranti. Date a Cesare quello che è di Cesare, e a Dio (non alla "ragione") quello che è di Dio. 
Con lo stesso metro con il quale giudicate, sarete (o almeno potreste essere) giudicati. 
Anche in questa vita.


Saluti.

il Moderatore ha detto...

Gentilissimo anonimo, sarebbe un sacrilegio moderare un commento così bello e significativo, e non sa quanto questo suo commento abbia stimolato la mia curiosità.
Tra queste curiosità che vorrei soddisfare, collocherei al primo posto, il significato della 5ª parola scritta nel suo commento: "coinvolto". Non ho capito se lei è "coinvolto" nella lettura del blog o è "coinvolto" nelle PORCHERIE che continuiamo a denunciare. Tuttavia, anche se nell'insieme il suo commento lascia pensare più alla seconda ipotesi, averne la certezza sarebbe già una bella soddisfazione.
Sa dove trovarmi...
Contraccambio i saluti

Anonimo ha detto...

Anonimo, al massimo alla maturità avrai preso 60/60, o no?! O a te hanno dato 120/60? Quindi rilassati sei nella norma e firmati senza timore.
In ogni caso, io che invece a scuola non brillavo certo per studio e impegno e che con la filosofia non vado molto d’accordo, ho fatto miei dei principi molto semplici: il rispetto delle regole, della collettività, la ricerca del bene comune e, per scendere nello specifico, la pretesa che si operai in questo paese attraverso comportamenti trasparenti, nel rispetto delle leggi per cui se, dopo la ristrutturazione di un edificio la legge prevede il collaudo statico, la sua certificazione deve essere un adempimento automatico e non calato dall’alto dopo le pressioni di chicchessia. Un paese che nella sua programmazione lungimirante del territorio ponga al centro le inderogabili scadenze imposte dal Protocollo di Kyoto (20-20-20) e, attraverso l’organizzazione di una rete ciclabile lo renda interamente percorribile in bicicletta o a piedi per decongestionare il traffico, rendere più bello il paesaggio, incentivare i rapporti umani, mantenere in salute i suoi abitanti mi sembra un buon modo di operare.
Non ho capito bene cosa c’entrano la ragione, i mostri, il sonno, i comunisti e Cesare. Beh.. Cesare si sa , c’entra sempre. Almeno così dicono…ma d’altra parte sai, non sono preparata.
Scusami se mi firmo.
Patrizia

P.C. ha detto...

articolo de "il Giorno" 14 aprile 2010:

"Accusati di essere indegni a ricoprire le loro cariche.
Ha creato forte rancore nell'Amministrazione comunale l'affermazione del Senso Civico in merito al lavoro fatto sul Pgt.
La prima a rispondere alle accuse è la Lega."

Bisogna riconoscere che avete creato qualche imbarazzo nell'opposizione.
Non è d'accordo con voi la Lega Nord, le camice verdi sono sempre in mezzo alla gente. Quella sera l'aula andava abbandonata per creare una forte "rottura". Del resto non c'era neanche la gente a cui loro sono abituati. Quella sera c'erano solo 4 gatti che "sentenziano non si sa a quale titolo".

P.C.

Anonimo ha detto...

Caro P.overo C.risto, tieni conto che anche quattro gatti sono dei normali cittadini. La critica verso l'opposizione non vuole sminuire il loro ruolo, ma possibilmente stimolare il Loro apporto in seno al consiglio comunale.
Comunque, se in consiglio comunale non ci fossero stati quei quattro gatti come tu dici,se la sarebbero cantata e suonata da soli in modo del tutto tranquillo.
Scusa se mi firmo.

Vincenzo

Archivio blog