xmlns: OG = 'http: //ogp.me/ns# OSC•NERVIANO: PISCITELLI D'APRILE

giovedì 1 aprile 2010

PISCITELLI D'APRILE







PROFESSOR Piscitelli Andrea: 2ª Interruzione del Consiglio Comunale.

Ieri sera nel corso del più importante Consiglio Comunale degli ultimi 10 anni, improvvisamente ha smesso di funzionare l'impianto di registrazione da € 20.000,00 che l'estate scorsa sostituì il vecchio ancora funzionante. L'amministrazione a fronte dell'improvviso guasto decide di ripristinare l'uso del tradizionale microfono gelato, ma sono bastate poche parole dal primo intervento ed ecco che anche questo microfono si spegne. 
La machiavellica riunione comincia a dare il meglio di sé quando, in virtù del suo terzo incarico professionale, il Professore, nonché Presidente del Consiglio, nonché professionista tecnico di registrazione audio e video, interviene prontamente a verificare la causa del guasto. Un colpetto qua, un colpetto là, smonta e rimonta, togli e rimetti le pile, ma nulla che possa rianimare l'oggetto indispensabile al proseguimento del Consiglio Comunale. Mali estremi estremi rimedi, ed ecco che il Presidente del Consiglio si presenta al cospetto del consigliere in attesa di continuare il discorso, con un mini registratore digitale, pensando di risolvere così l'assurdo problema. 
Per fortuna che tutti gli altri presenti in sala insorgono ed esprimono plateale sconcerto e dissenso gridando: "non sentiamo….!" 
Non c'è via d'uscita. Il CONSIGLIO COMUNALE S'INTERROMPE. 
TUTTI A CASA!!!
Mentre ognuno si prodiga in battute sull'inadeguatezza istituzionale, si sente dagli altoparlanti un consigliere d'opposizione che usa il microfono: "prova, sì… prova", scopriamo così, che il principale protagonista dell'ultima interruzione del Consiglio Comunale è corresponsabile anche di quest'altra interruzione. Ha (volutamente o ingenuamente) invertito le pile nel microfono. 
Non è un pesce d'aprile…. è una storia vera: ieri sera il Consiglio Comunale è stato interrotto perché il Professore non ha saputo mettere le pile nel microfono.
Per l'appunto, la sera del 26 marzo, sempre lo stesso Professore Presidente del Consiglio, (volutamente o ingenuamente), pare abbia violato il regolamento negando la richiesta di autorizzare l'intervento verbale dei ragazzi presenti in sala, richiesta espressagli direttamente dal consigliere Floris. 
Il regolamento prevede infatti che la decisione venga presa dai capogruppo e tutto il consiglio.
Nel post precedente parlavamo di trappola ai danni del Colletiivo, tant'è che questa negazione pare abbia avuto proprio il ruolo di detonatore dell'incontenibile sfuriata dei ragazzi. 
Ultima notizia gossip che possiamo rilasciare è l'apertura della caccia all'esposto inviato ai Carabinieri. Pare che il Professore, per l'occasione abbia sfoggiato la carta intestata con bella vista del blasone di famiglia.

6 commenti :

Anonimo ha detto...

INSOMMA QUESTI PALADINI DELLE LEGGI, QUESTI DIFENSORI DELLA LEGALITA E DELLA DEMOCRAZIA PUR DI SEDARE UNA VOCE CONTRARIA ALLA LORO, IN MANIERA COMPLETAMENTE ANTIDEMOCRATICA HANNO DECISO SU DUE PIEDI DI NON FARCI PARLARE (a quanto pare) INFRANGENDO IL REGOLAMENTO!


PISCITELLI.. QUESTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELLA PAURA (oltre alla sua scenetta che immagino debba essere stata esilarante al massimo) PIUTTOSTO CHE FARE ESPOSTI A SPROPOSITO CON IL SEMPLICE OBIETTIVO DI INTIMIDIRE l'avversario politico, dovrebbe andarsi a studiare il regolamento (visto il suo ruolo).

Comunque non so che dire...

Ancora una volta constatiamo che questa amministrazione preferisce utilizzare questa tattica squallida di sedare chi la pensa diversamente da loro con la forza, anzichè affrontanre le problematiche sul piano politico.

SIAMO SEMPRE PIU STANCHI DI SOPPORTARE QUESTO STATO DI COSE!

Anonimo ha detto...

aaahhh ho dimenticato la firma nel commento precedente
Damiano

Ale ha detto...

Certo Damiano. Ancora una volta... avete capito che coloro che devono essere denunciati sanno anticiparvi ribaltando la situazione.
Tuttavia, mi chiedo: perché Il Cittadino non denuncia? Perché il cittadino STANCO di SOPPORTARE continua a soprassedere alle numerosissime violazioni amministrative di rilevanza ben più gravi?

Buona Pasqua a tutti gli amici del Collettivo e dell'Osservatorio Senso Civico.

A presto
Alessandro

DAN ha detto...

Raccontaci Alessandro, com'è andata a finire la vostra denuncia per la scuola aperta senza i certificati di collaudo statico? o per il muro di via Isonzo? o per la violazione della legge 12 sul PGT? o per i soldi presi e non spesi in via Carlo Porta? o per la ciclabile Alenia? o per la ciclabile lungo il Villoresi?
Illuminaci, dai ;-)

Buona Pasqua a tutti

Ale ha detto...

:-(

Anonimo Friulano ha detto...

Caro DAN,per quanto riguarda la scuola senza collaudi, QUALCUNO+QUALCUNO+QUALCUNO, penso abbia il pepe sulla coda: comunque, con tanta pazienza aspettiamo che i posteri emanino la loro sentenza.
Colgo l'occasione per augurare una buona PASQUA a tutti i lettori di questo BLOG .

Archivio blog