xmlns: OG = 'http: //ogp.me/ns# OSC•NERVIANO: Certificazioni TOP SECRET

giovedì 10 dicembre 2009

Certificazioni TOP SECRET

La lettera a fianco è stata protocollata il 23 ottobre. Siamo abituati ad aspettare le risposte dell’amministrazione per cui con serenità, abbiamo atteso pazientemente la documentazione richiesta al Dott. Frigoli, Direttore Generale del comune di Nerviano.
Spazientiti... ebbè, quando è troppo è troppo, giovedì 3 dicembre telefoniamo e chiediamo del Dott. Frigoli per avere le motivazioni del mancato riscontro.
Filtrati dalla segretaria ci viene negato il colloquio, “il Dottore dice che al momento è impegnato in una riunione”. Lasciamo n° telefonico e chiediamo di essere richiamati a qualunque ora quando si fosse liberato.
Richiamerà il giorno dopo la stessa voce femminile della segreteria: “il dottore dice che forse ha capito di cosa si tratta... riguarda forse la richiesta delle certificazioni?” (...) “Bene! mi ha detto di riferirle che ha passato la lettera alla Dottoressa Adele Moscato”. 
La Dottoressa Adele Moscato “copre” il ruolo di Segretario Comunale. [Secondo l'art. 97 del D.Lgs. 267/2000 il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività, salvo quando il sindaco o il presidente della provincia abbiano nominato il direttore generale.] (Corre voce che il Dott. Frigoli non sia più Direttore Generale, ma solo un ben pagato consulente esterno. Se fosse vero sarebbe bello conoscere le motivazioni delle dimissioni, visto che il l'importante tecnico/politico rimane nella nostra nota spese). 
Dopo una lunga serie di tentativi riusciamo a contattare la dott.ssa al n° interno del suo ufficio: “...si, si, ho qua la sua lettera e quando ho 2’ le scrivo due righe per assicurarle che è tutto in regola.” 
Lievemente inc...ati e memori delle falsità accumulate sulle certificazioni mancanti alla scuola elementare di Garbatola, mostriamo tutta la nostra sfiducia nel ribadire che le parole non bastano, vogliamo vedere le certificazioni richieste. “...le manderò una lettera... e poi ci vuole una giusta motivazione per l’accesso agli atti.”
E così come consuetudine, mentre l’Istituzione Comunale segue il suo protocollo molto, molto personalizzato, noi seguiremo il nostro sicuramente più trasparente e giudizioso.
Vi terremo informati

Nessun commento :

Archivio blog