mercoledì 18 giugno 2008
Assemblea Pubblica
Uno dei cittadini firmatari della petizione, richiede al Sindaco che "almeno prima dell'eventuale deliberazione del P.I.I." venga indetta un'assemblea pubblica, in modo da cogliere l'opinione dei cittadini ancora oggi privi di adeguata pubblicità informativa e partecipazione promessa e sottoscritta attraverso un formale contratto con i cittadini.
Es. (pag. 4) del contratto sottoscritto da questo Governo
"La partecipazione dei cittadini alle scelte dell’amministrazione comunale è fondamentale.
Al fine di favorire la partecipazione dei cittadini occorrerà individuare nel nuovo statuto comunale strumenti che consentano ai cittadini non solo di essere informati sull’operato dell’Amministrazione, ma anche di partecipazione propositiva ove le istanze dei quartieri e delle Frazioni possano formarsi e trasformarsi a loro volta in proposte concrete.
La nostra proposta parte dal presupposto che non è sufficiente informare il cittadino, ma che sia importante conoscere cosa pensa di un determinato progetto.
Per fare ciò intendiamo istituire consulte di quartiere e/o di frazione perché diventino luogo di confronto sui diversi temi.
Solo con l’ascolto ed il dialogo è possibile trovare soluzioni condivise che meglio rispondano alle necessità dei cittadini.
Al fine di favorire lo sviluppo del senso civico fina dalla più giovane età proponiamo l’istituzione del consiglio comunale dei ragazzi, una forma di partecipazione diretta ai cittadini più giovani perché possano contribuire alla crescita della comunità."
Giunta Comunale
Enrico Cozzi
• Sindaco con delega alla protezione civile, polizia municipale e viabilità
• Sindaco con delega a Territorio e Ambiente
Petrosino Pio Giovanni
•Assessore alle politiche sociali
Pisoni Roberto Carlo Davide
•Assessore alle opere pubbliche e commercio
Cozzi Damiana Rosaria Maria
•Assessore alla pubblica istruzione, servizi educativi per l’infanzia e l’adolescenza
Carugo Alberto
•Assessore alle attività finanziarie e personale
Stranieri Antonia
•Assessore alla Polizia Locale, protezione civile e viabilità
Franceschini Girolamo Alfredo
•Assessore alla cultura, sport e associazioni
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento