xmlns: OG = 'http: //ogp.me/ns# OSC•NERVIANO: Green City???

mercoledì 30 giugno 2010

Green City???



6 commenti :

Simone ha detto...

Mi piace questo movimento.
Finalmente qualcuno si è svegliato e mosso il culo per tagliare l'erba.

Umberto ha detto...

Guai ad accontentarsi. C'è molto da fare...la manutenzione ordinaria non basta. C'è da rimettere in sesto l'intero territorio. Se non ci credi guardati bene intorno.

Anonimo ha detto...

Cartello di cantiere eliminato del tutto. Quello dell'asilo lo avete visto solo voi. Anche li non c'è nessun cartello di cantiere. Siete sicuri che Nerviano sia soggetta alle leggi nazionali?
Luisa

Nerviano ha detto...

E' vero. Hanno eliminato il cartello, quasi a ostentare il potere assoluto anche nei confronti del Comando dei Vigili e di tutte le leggi che regolamentano i lavori pubblici. Non andremo oltre... a noi basta OSSERVARE e prender nota...
Grazie per il contributo

Nervianese ha detto...

Non voglio prendere le difese di un servizio comunale che si e’ piu’ volte constatato essere carente ma mi chiedo se quest’area e’ già stata ceduta al comune.Si tratta probabilmente di un’area realizzata all’interno di una lottizzazione, cosa prevede la convenzione con il comune in merito alla manutenzione?Potrebbe anche essere a carico dei lottizzanti (prima) e condomini (poi) e non a carico del comune. Comunque se io abitassi a ridosso di tale area cercherei di coinvolgere i miei vicini e armati di tanta pazienza inizieremo a tagliare l’erba,naturalmente documentando tutto con la presenza di qualche giornale locale…..

Simone ha detto...

Non serve domandarsi se l'area pubblica arricchita da panchine nuove, vicoli pavimentati, fontane e altro materiale di arredo urbano, sia causa del lottizzante o del comune; se sia già ceduta o meno l'area pubblica. Mi sembra una domanda adatta al Sindaco, al Vigile Urbano o al Funzionario comunale dormiente.... di certo non al cittadino che vede andare in malora sul nascere uno spazio pubblico a lui dedicato.

Archivio blog