xmlns: OG = 'http: //ogp.me/ns# OSC•NERVIANO: Indegni senza Vergogna

giovedì 29 aprile 2010

Indegni senza Vergogna


Ieri sera in Consiglio Comunale c'era agitazione. Consiglieri di maggioranza seduti in modo scomposto, frequenti gesti con le mani, scambi di battute, gente che si alza si allontana per poi tornare a sedere. Il momento in effetti è devastante. L'opposizione sta bacchettando senza mezzi termini i consiglieri di maggioranza per aver rimandato di anno in anno le opere pubbliche, sicché, la prossima primavera al termine del mandato elettorale, sarà evidente che la NOSTRA maggioranza di Centro Sinistra non avrà fatto nulla di quanto promesso sul Programma Elettorale. Visti i toni accesi del consigliere Sala Giuseppina che ridicolizzava l'operato del governo, visti gli scatti scomposti, talvolta fuori tempo, dei consiglieri di maggioranza, noi dell'Osservatorio non percepimmo particolari anomalie sennonché un cittadino più sgamato e attento ai gesti dei consiglieri si avvicina a noi per esternare indignazione. Ebbene, vedere per credere, uno di noi si alza e si avvicina ai banchi dei consiglieri per constatare coi propri occhi se quanto riferito dall'Indignato Speciale corrisponda a realtà. In effetti, un PC portatile poggiato sui banchi della maggioranza, girato più verso gli scranni del Sindaco e Assessori, proietta le immagini della finale di Champions League, INTER contro BARCELLONA. (...) Non è certamente questa la prova assoluta di quanto ci faccia schifo la classe politica nervianese, a onor del vero ci fa più schifo leggere il Programma Elettorale nella consapevolezza di essere vittime dell'inganno di persone superficiali, indegne e senza vergogna.

Il direttivo dell'Osservatorio SensoCivico

5 commenti :

Gaetano ha detto...

...e io che sono rimasto a casa per vedere l'INTER.
Allora ieri sera doppio spettacolo in Consiglio Comunale? Bravi, bravi i miei consiglieri lazzaroni.

Clara ha detto...

E' sempre più sconcertante sentire in un Consiglio Comunale il 1° (????) cittadino Sig.Cozzi Enrico vantarsi delle cose fatte durante il suo mandato...
Ormai ha perso anche la lucidità.
"ristrutturazione scuola elementare di Garbatola , organizzazione nelle varie frazioni del progetto Basket in piazza, realizzazione impianto fotovoltaico sulla materna di Garbatola",
Per la scuola elementare ormai è appurato che il Sindaco ha permesso l'inizio dell'anno scolastico senza avere le certificazioni necessarie e (scandaloso!!) senza il collaudo statico della struttura nuova; il progetto "Basket in piazza" è nato ed è stato realizzato grazie all'ex assessore Dario Carugo, non certo grazie al Sindaco, per non parlare dell'impianto fotovoltaico che se non fosse stato per la Patrizia, oggi nulla sarebbe ancora stato progettato....
Però devo proprio ringraziare Il Sindaco per averci "regalato" Il Fungo di Garbatola, quel bel CONDOMINIO a più piani, ringraziamolo per aver progettato la cementificazione di Cantone, per aver fatto costruire quella utile ciclabile che da Viale Europa porta in un campo in salita verso l'Auchan...
e soprattutto devo ringraziarlo per aver incentivato la partecipazione cittadina. GRAZIE!!!

vincenzo ha detto...

Scusa Alessandro, ma il PC era sui banchi della irresponsabile maggioranza.
Nonostante le critiche dell'opposizione sul non rispetto del programma elettorale, ancor oggi enunciano come fiore all'occhiello il completamento della scuola primaria di Garbatola,nonostante sussista ancora lo sfruculiamento da parte di chi di dovere.
E' veramente vergognoso.

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere chi è stato a portare il PC per vedersi la champions?? Mi sembra particolare questa cosa, anche perché di solito la minoranza è sempre dentro il dibattito… a meno che c’e’ un refuso nel testo e il pc era sui banchi della maggioranza… potreste mostrare il dettaglio.
Grazie.

Nerviano ha detto...

In effetti c'era un refuso, e per quanto nel contesto fosse comprensibile che si parlasse della maggioranza, la parola "opposizione" era stata frutto di una banale distrazione in scrittura.
La rettifica del vocabolo errato è stata fatta, ma rispondendo alla tua domanda, precisiamo che il PC era gestito dal consigliere Basili Sergio, il consigliere di maggioranza più assente di tutto il Consiglio.
La rara presenza del Consigliere Basili si pensa che fosse dovuta proprio alla manifestazione calcistica e al possesso del PC generosamente offerto ai colleghi consiglieri e Assessori per lo spettacolo Nazional-Popolare.

Archivio blog