8 febbraio - 8 marzo: ecco che con il canonico scadere dei limiti massimi previsti per legge, arriva la risposta del Sindaco e del suo protetto Funzionario Comunale.
ALENIA COLPEVOLE. Noi siamo per il pensiero "alternativo" e crediamo che colpevole lo sia il Sindaco. Abituato a giocare con la vita delle persone, per l'ennesima volta il Sindaco dimentica i poteri del suo ruolo in difesa della salute e della pubblica sicurezza. Dimentica che abbiamo un corpo di Polizia Municipale che potrebbe e dovrebbe far rispettare il Codice della Strada e visto il caso specifico, dovrebbe attivarsi per chiudere la ciclabile giudicata pericolosa e non idonea. Dimentica inoltre che il funzionario dell'ufficio Territorio e Ambiente potrebbe e dovrebbe garantire il rispetto delle opere contrattate, ma soprattutto, notiamo che il nostro 1° Cittadino non perde il vizio di adoperarsi in prima persona nel promuovere atteggiamenti criminali utili a mantenere invariate le più assurde situazione di pericolo.
4 commenti :
Lo Sceriffo e Walter Texas Ranger hanno colpito ancora.
Dov'è finita la sensibilità della Lega e del PD che richiamano il rispetto delle regole?
Mi torna in mente la ciclabile in via Porta e il post UCCI-UCCI, si è poi capito dove sono finiti i 3.000,00 euro spariti?
Ciao Antonio
In merito alla ciclabile di Carlo Porta si è fatta una puntuale relazione consegnata i primi di maggio 2008, all'attenzione della Regione Lombardia, ufficio Valutazione paesaggistica Territorio Ambiente e Urbanistica in capo al funzionario Sergio Cavalli, (sergio_cavalli@regione.lombardia.it). (Documentazione a disposizione di chiunque la richieda alla nostra casella mail.)
Pensavamo che tale ufficio, sovrintendente della buona esecuzione dell'opera, prima, durante e dopo lo stanziamento dei soldi regionali, fosse altrettanto interessato e incisivo nel fare chiarezza. Invece, i tempi, le poche parole scritte e le lunghe conversazioni telefoniche, lasciano supporre che non avremo mai risposte scritte che certifichino ciò che per noi è ormai molto, molto chiaro. La conclusione che possiamo trarre, purtroppo, ne fa ancora una volta di tutta l'erba un fascio.
Cane non mangia cane.
Permettici però di rassicurati sul fatto che non chiuderemo mai un capitolo se prima non sarà fatta chiarezza fino in fondo.
E' più pericoloso fare tutto il tratto che va dall'incrocio alenia a città mercato sul sempione o sulla ciclabile?
SUPER PIPPO
Superpippa, è più pericoloso se ti passa sopra un camion o una macchina?
Posta un commento