xmlns: OG = 'http: //ogp.me/ns# OSC•NERVIANO: NO! a Enrico Cozzi

venerdì 27 maggio 2011

NO! a Enrico Cozzi

Senza apparentamenti e senza plateali alleanze con gli schieramenti perdenti, possiamo definire ormai chiusa la campagna elettorale.
Come giusto che sia in alcuni è ancora viva la speranza e il rammarico.

Il rammarico lo si trova nella Lista Civica di FRANCESCO POMPA che, attraverso un comunicato ufficiale, si affida al buon senso del suo elettorato con le seguenti parole:

"...potremo avere un posto in consiglio comunale che ...purtroppo la legge vigente ci assegna solamente in caso di vittoria del candidato sindaco Enrico Cozzi sostenuto dalle forze di centro-sinistra".

Ipotizziamo a questo punto che paradossalmente la lista civica POMPA metta da parte tutto il suo programma, che ha fatto sognare circa 800 nervianesi, per sostenere il sindaco uscente Enrico Cozzi. Una vera anomalia se pensiamo che la Lista Civica, per eccellenza più lontana dai partiti (?) e più progressista (?), voterà per mantenere "l'immobilità" e la "continuità", pur di ottenere una sedia in Consiglio Comunale.
Diversamente, riteniamo più coerente l'invito di Antonia Stranieri, candidata sindaco per Nerviano col simbolo dell'Italia dei Valori che, attraverso una puntuale disamina, motiva il suo
NO! a Enrico Cozzi.

11 commenti :

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Marzia ha detto...

Sulla qualità e l'integrità di Antonella non ho mai avuto dubbie per lei ho disperso un voto difficile da ripensare. Mi hai dato una grande speranza e mi conforta l'idea di essere stato dalla parte dei giusti fino in fondo.
Brava Antonella

Nerviano ha detto...

Il 1° commento è stato eliminato in quanto anonimo.
Anonimo, il commento era ovviamente molto gradito e significativo, tuttavia un commento del genere merita che l'autore sia identificato almeno dalla nostra redazione. Magari inviaci una mail, la tua identità rimarrà comunque riservata.
Desideriamo che nessuno possa accusarci che il tuo commento sia opera dell'Osservatorio SensoCivico. A noi basta poter garantire che conosciamo l'autore.
In ogni caso GRAZIE!!!
la Redazione

F.N. ha detto...

Non a caso una donna.... l'inciucio è roba da maschietti....
FN

Federica ha detto...

Molto probabilmente non vi è chiara la storia della nostra lista: essa è formata da cittadini con una reale voglia di cambiamento che, confrontandosi con quanti ce ne hanno dato l'opportunità, ha elaborato un programma elettorale riuscendo, ad ottenere ben 862 voti!! E' dunque una lista che si è formata partendo dalle reali esigenze degli abitanti del nostro comune, basandosi, come avrete potuto leggere ovunque, sulla chiarezza e sulla partecipazione.
Arrivati a questo punto è nostro DOVERE informare i cittadini che ci hanno sostenuti! Ed il fatto che potremo entrare in Consiglio comunale soltanto nel caso il cui dovesse vincere Cozzi Enrico è la semplice e pura realtà dei fatti!
Se informare significa parteggiare....

Cordiali saluti,
Federica

edi ha detto...

Poter entrare in Consiglio Comunale , non è roba da poco, significa poter controllare meglio e contribuire al buon andamento dell'Amministrazione. L'informazione ai cittadini sarà priorità assoluta da parte di Pompa, e sono certa anche di Enrico Cozzi. Condivido l'informazione data, lasciando liberi i cittadini di scegliere.

Vincenzo ha detto...

Io sono "certo" ancora più di te.

Sibilla la sensitiva ha detto...

Fossi il sindaco premierei il pompa con un bell'assessorato allo sport e vista l'abilità strategica e teatrale un bel posto anche in dirigenza. Fabio, assessore ai lavori pubblici e federica alla pubblica istruzione. Alleati così non se ne trovano più

Sibilla la sensitiva

Paolo ha detto...

Controllare meglio e contribuire al buon andamento dell'amministrazione... Edi, ma lo sanno anche i bambini che i controllori non possono essere gli amici di sempre. Come può controllare bene "il compagno Pompa". Caspita, ma questa è all'A-B-C della democrazia. L'opposizione è giusto che sia opposizione pura e priva della strategica presenza infiltrato.

Patrizia ha detto...

Faccio un commento cercando di esprimere la natura e lo scopo del Senso Civico:
Quando diciamo che siamo apartitici e apolitici non si tratta di una definizione di comodo per non “venire allo scoperto ed avere il coraggio delle proprie azioni”. Io ho naturalmente un mio pensiero politico ma come gli altri del Senso Civico lo lascio fuori dal ns campo di azione, non voglio sapere se gli altri votano come me PER POTER CAPIRE SE MERITANO DI ESSERE DELLA PARTITA OPPURE NO. A me interessa insieme agli altri di perseguire obiettivi comuni, nell’interesse del buon governo e quindi nell’interesse della cittadinanza nervianese.
E’ chiaro quindi che se il Difensore Civico da noi interpellato, (di cui allego lettera) ci scrive che la scuola elementare di Garbatola è stata aperta senza i riferimenti normativi a settembre 2007 QUESTO E’ UN FATTO INCONTROVERTIBILE, qualsiasi partito si voti, comunque la si pensi.
E’ su questo fatto che dobbiamo intenderci bene! Non so se mi sono spiegata.
Quindi, anche se io votassi questo o quel candidato i quali però hanno commesso irregolarità, omissioni, scorrettezze, questo nn mi impedirebbe di denunciare, di rendere noto ciò che di irregolare è stato fatto da un rappresentante di quella corrente politica alla quale io magari appartengo.
Credo che il nocciolo della questione stia proprio qui: mi interessa talmente tanto cercare di perseguire l’interesse dei miei concittadini e mio anche ovviamente, che per me e sono sicura anche per i miei del Senso Civico, nn ha importanza come si chiama il sindaco e a che partito appartiene, mi interessa solo accertare se ha sbagliato (perché nn mi piace dire il falso) dopo di che voglio che si ammetta l’errore verso i cittadini e si cerchi di rimediare.
Se l’attuale Primo Cittadino intende comportarsi lealmente ammettendo irregolarità come quella sopra descritta è un conto, altrimenti noi continueremo a denunciare la sua mancanza di correttezza e di trasparenza che gli precludono il rapporto di fiducia col cittadino.
E’ da questo presupposto che si parte per tutto il resto.
Un saluto
Patrizia

Edi ha detto...

Caro Paolo, io non ho amici che fanno cose che non vanno, e se ho un amico in Comune che sbaglia, non lo faccio passare perchè è mio amico e magari disonesto. L'opposizione deve esistere in situazioni che ledono i cittadini e laddove si compromettono dei beni comuni, l'A B C della democrazia mi è stato insegnato da persone che sono stati sempre dalla parte dei più deboli....

Archivio blog