xmlns: OG = 'http: //ogp.me/ns# OSC•NERVIANO: Ventunmilaseicentoeuriiiiiii

venerdì 7 agosto 2009

Ventunmilaseicentoeuriiiiiii


Dopo il divieto di accesso, cioè, dopo l'istallazione del "singolare" quanto squallido e mai rispettato cartello di divieto di accesso applicato in via Isonzo.... l'Amministrazione Comunale in concerto con l'Ufficio Tecnico ed il Comando di Polizia Municipale ha pensato di spendere URGENTEMENTE VENTUNMILASEICENTOEURO per istallare tre dossi pedonali di plastica.
I cittadini di via Isonzo, interessati sì, ma allontanati da ogni possibile partecipazione alla scelta presa, contestano la DETERMINAZIONE 438, che nonostante l'onerosa cifra, non risponderà alle richieste fatte fin qui; oltremodo, la preoccupazione è ora sulla riconosciuta rumorosità che tali dossi provocano al passaggio degli utenti motorizzati.

Aggiornamento del 10 settembre 2009: risponde a Gaetano Carcano scrivente per conto dell'Osservatorio SensoCivico, la responsabile dell'area tecnica comunale: Sig.ra Sara Morlacchi di cui ne integriamo a fianco la lettera.
Nel contempo, come prevedibile abbiamo rilevato nei mesi estivi intercorsi, notevole perplessità da parte dei colleghi cittadini, che confermano la tesi per cui € 21.600,00, dovrebbero essere impiegati per opere definitive e non per soluzioni provvisorie come sostenuto dallo stesso Sindaco attraverso le dichiarazioni rilasciate al settimanale Settegiorni.
Tuttavia, la scelta adottata dall'amministrazione "politica", come ribadito dalla Sig.ra Morlacchi, pare proprio non trovare consenso tra la popolazione residente in via Isonzo, per cui ancora una volta, non si capisce proprio che tipo di politica stia rappresentando la cittadinanza; e ancora: non si capisce quali garanzie di sicurezza possa dare il Comandante della Polizia Municipale e lo staff tecnico comunale che, anche a fronte di evidenti perplessità sulla sicurezza, si piegano facilmente alle volontà politiche oggetto di proteste popolari.
Ricordiamo in fine, che questa complicità tra controllori, tecnici e politici, sempre sullo stesso caso di via Isonzo, ha già prodotto plateali ritardi e ridicoli errori di cui stiamo tutti pagandone le insopportabili violazioni e conseguenze.


Nessun commento :

Archivio blog