xmlns: OG = 'http: //ogp.me/ns# OSC•NERVIANO: KO - TECNICO

domenica 30 novembre 2008

KO - TECNICO


Tutti i cittadini presenti alla Commissione III di giovedì 26 novembre 2008 hanno subito un'amara sconfitta.
Art. 118 della Costituzione Italiana: "Stato, Regioni, Città metropolitane, Province e Comuni favoriscono l'autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale, sulla base del principio di sussidiarietà."
Col voto affidiamo il NOSTRO territorio ai politici, che nelle commissioni e nei consigli comunali sono da noi e da tutti preposti a far sentire la voce dei cittadini e garantire che questa voce venga ascoltata anche da chi non vuole ascoltare.
NON E' ANDATA COSì!!!
Molti cittadini di Garbatola si sono resi conto che molti dei politici che hanno votato, sono seduti sulle loro sedie non per esprimere con la propria parola (visto che noi non abbiamo possibilità per farlo) il volere dei cittadini, ma per assurdo sono concordi con l'operato di un tecnico, nonostante si dica loro anche con petizioni e lettere protocollate che così non va bene.....che così è sbagliato, nonostante si dica loro che la città che stanno costruendo o progettando per il nostro futuro e quello dei nostri figli A NOI NON PIACE.....
e invece continuano nel loro disegno distruttivo, perchè questo è il progetto, realizzare un unico DORMITORIO, PIENO DI CASE RIEMPITE DI GENTE, senza spazi per i ragazzi, senza spazi semplicemente per andare in bicicletta o camminare, senza spazi per socializzare, senza spazi per gli anziani...
anzi questi politici e questi funzionari si stanno aiutando tra loro per realizzare una CITTA' IMPERSONALE e ANTISOCIALE.....ma l'importante è che ci siano tante tante case, tanto tanto cemento.
 
PS per la realizzazione di questa sintesi, prendiamo spunto dal pensiero di un cittadino di Garbatola che ringraziamo per la sensibilità.

Riporta la notizia: 

11 commenti :

Anonimo ha detto...

Al consiglio comunale del 23.6 c'era un giovane consigliere, inconcepibilmente elogiato su questo blog per aver votato contro la sua stessa giunta. Strano ma vero.
Non mancavano i suoi amici che al tempo, vi assicuro, erano sostenitori del Cozzi (fonti attendibili), ma in quell'occasione tutti contrari al cambio di destinazione d'uso del fungo, dico bene? K - Signori cari e tanto tormentati dall'angusta normalità popolare, ma.... dov'è finito quel consigliere? Ha già imparato la lezione democratica di partito? I suoi amici? Spariti anche loro? La commissione? KO tecnico, bella questa! Ho sentito che il giovane consigliere è diventato oggetto di scommesse al botteghino per le prossime mani alzate... ma ci sarà? CHE TRISTEZZA. Gli amici li conosco... saranno di certo impegnati ad individuare covi nazisti e stabili cadenti. Questa è la Bell'Italia e questi sono gli Italiani. CV - Osservo anch'io - saludos amigos
Dan

Anonimo ha detto...

Ma quanti punti di domanda... e che pessimismo. Non so gli altri, ma per quanto mi riguarda, non sono particolramente attento ai consensi delle masse, men che meno trovo soddisfazione nel contare le persone presenti agli eventi ufficiali. Gli assenti, in quanto tali, principalmente recano danno a se stessi quando (come già successo) non reggono o abbandonano i vari confronti nel merito dei fatti. Al contrario credo molto in chi si manifesta da uomo libero, in modo esplicito, continuativo e senza preclusioni, dimostrando partecipazione attiva, passione e coerenza. Coerenza soprattutto.
In merito alle tue allusioni su altri aspetti specifici, sarei più prudente nel tirare le somme e lascerei ampio spazio ai giovani che in quanto tali possono anche permettersi piccoli errori o distrazioni, mmmmm.... giovani.... vabbbbé da verificare.... lasciamo stare.... Vedremo.... Tanto dopodomani ognuno potrà leggere coi propri occhi ed annotare la realtà dei fatti vissuti. ....anche se auspico un saggio rinvio del problema da parte dei nostri rappresentanti. DEI NOSTRI RAPPRESENTANTI...HELP!!!

Anonimo ha detto...

Manifestarsi "uomo libero" solo per tacitare una tantum la propria coscienza non serve a nulla e a nessuno. Che poi lo faccia "in modo esplicito, continuativo e senza preclusioni, dimostrando partecipazione attiva, passione e coerenza" è tutto da dimostrare, in quanto il soggetto è uno dei consiglieri più assenti... Sarà forse per la giovane età ed altri interessi, resta il fatto che quando si entra nel merito delle questioni VERE manca una voce all'appello. E quel che più fa specie è che questa voce manca soprattutto quando si tratta di discutere di servizi alla comunità, di pianificazione del territorio (e quindi degli spazi... anche quelli negati...), di servizi sociali, di istruzione, di frazioni e funghi. E poi ad un voto, di solito si fa seguire il resto. Come ben dici tu, "Coerenza soprattutto"... Purtroppo però spesso gli assenti recano danno anche agli altri, oltre che a se stessi, e questo è l'aspetto peggiore! Sicuramente più facile e divertente lasciarsi andare in baccanali, concerti e cortei... Chiudo con un aforisma di Pablo Picasso che è molto caro ad un grande amico mio "Ci vogliono molti anni per diventare giovani"...

Anonimo ha detto...

Doveroso un chiarimento: quelle caratteristiche elencate non le ho assolutamente associate al giovane consigliere anche se "quel giovane" lo rende più pulito di altri. Le nobili parole rappresentano ciò che mi piacerebbe riscontrare nelle persone. Ciò che cerco di insegnare ai miei figli e ciò che vorrei essere io stesso. Lui, il giovane consigliere e come lui tutti gli altri, (dirigenti, consiglieri, assessori, IN PARTICOLARE il tuo caro amico che non ha proferito parola in merito al fungo nonostante la sua delega ingombrante, e tanti altri sempre in fuga dalla propria coscienza con le assenze, i silenzi, o la solita pratica dell'indifferenza), sono finalmente sotto osservazione, sotto esame dei loro stessi elettori.... per cui.... io aspetto domani sera prima di aggiungere questo nuovo tassello.

Anonimo ha detto...

Bah... io ho assistito personalmente alla commissione e, avendo occhi ed orecchie ancora in buono stato, ho ben presente la richiesta fatta da un cittadino di avere copia della registrazione, visto che la sbobinatura era stata definita onerosa da parte del presidente (per l'occasione) della commissione. Sia il sindaco che il presidente hanno assicurato al cittadino la possibilità di avere il nastro. Ora, se la parola data ha ancora un senso ed esistono ancora i galantuomini il sindaco dovrebbe far seguire alle parole i fatti. Mi rendo conto che siamo nel campo dell'improbabile... ma altrimenti occorrerebbe rispolverare la classificazione fatta da Sciascia: “l'umanità… la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...”. Inoltre, cosa non irrilevante, si badi bene come si tenti di ricorrere ancora una volta a cavilli e tecnicismi, affidando il diniego ad un funzionario. Ancora! Senza contare che le considerazioni della Dottoressa Ardizio sono molto opinabili. E questo è quanto. Per adesso.

Anonimo ha detto...

Su questo argomento non mi convincerai mai. Mi spiace. Ripeto, il singolo voto (anche se bissato stasera sul medesimo argomento)non fa alcun testo. Anche perchè sul tema ci sono state serate, predisposizione di osservazioni, commissioni consiliari, addirittura un presidio davanti al Fungo. Una manina "una tantum" è come la rondine che non fa Primavera... Vedi, poi, il mio grande amico non avrà proferito parola, ma i silenzi e le azioni a volte sono più pesanti di tante chiacchiere.

Anonimo ha detto...

Rimando a domani sul resto... mentre in merito all’Assessore... ma di quali azioni stai parlando??? Guarda che scateni un putiferio.... cominciamo un po’ esercitare questa fantomatica coerenza raccontandole queste “azioni” magari nel merito delle cose esposte su questo blog, FUNGO in primis, o ancor più coerentemente, che lo faccia lui stesso, e non l’amico, visto che a suo dire è un assiduo lettore del blog.

Anonimo ha detto...

Non parlo e non faccio parlare per interposta persona: quello che scrivo qui sono pareri miei personali. Può anche essere che non coincidano con i pensieri altrui. Poco male, ma esprimo così la mia opinione. Poi sulle azioni, guarda, senza andare lontano: fai un semplice paragone fra chi lascia una "cadrega" e chi senza pudore ed orgoglio si fa sballottare da una "cadrega" importante (lavori pubblici, mica bruscolini) ad una "cadreghina" mantenendo profumati emolumenti... il problema vero è che su certe questioni chi si dovrebbe porre delle domande credo non siamo nè io nè tu nè il mio grande amico... E anche di fronte ai silenzi, rispettandoli, occorrerebbe fare delle riflessioni. Partendo sempre dall'assunto che nessuno ha la verità in tasca.

Anonimo ha detto...

Eccoci qua! Il cambio di destinazione d’uso è stato deliberato con gioia di amministratori prepotenti e la rabbia dei cittadini impotenti. ....andiamo avanti.
Probabilmente Sergio, vogliamo comunicare 2 messaggi differenti, io tento di convincere che basterebbe un po’ di senso civico, che basterebbe ascoltare, scrivere e partecipare. Tu, che messaggio vorresti dare? "...che a fronte dei silenzi, bisogna capire e rispettare, riflettere.... ... il tutto senza dimenticare che nessuno ha la verità in tasca". Ma dai Don Sergio.... scrivi e parli che sembri un fiume in piena. Hai opinioni personali per tutto e non vedi l’ora di comunicarle. Altri.... evitano. Non ne sono capaci e cadrebbero in contraddizione una parola via l’altra. Lascia stare queste smancerie che non aiutano nessuno e danneggiano solo te stesso.
Non ho la verità in tasca, ma ho sempre la mia opinione; il problema vero, purtroppo, è che non c’è etica politica, ed il politico davanti al cittadino, giustifica persino la perdita della propria dignità personale. I silenzi di cui stiamo parlando non esprimono niente, non sono politica, non rappresentano nessuno. A nerviano questi silenzi dei politici politicanti sono davvero troppi e troppo convenienti! Molti ringraziano, si sa! ma i cittadini s’incazzano e basta. Capisci cosa dico?
Dario non è di questa pasta. E’ vero che una rondine non fa primavera... ma pur sempre vola libera, e ieri sera quest’ultima rondine LIBERA, ha COERENTEMENTE votato contro ed ha esposto molto chiaramente la sua opinione politica con serietà e preoccupazione. Il resto è stato semplicemente vergognoso. LARGO AI GIOVANI!!!

Anonimo ha detto...

Ho proprio rotto il ghiaccio, vedo che dopo il mio commento qualcuno si proprio divertito... i soliti due si capisce, gli altri??? Desaparecidos? Normale amministrazione.
Inconcepibile! Ho perso la scommessa. Pero... giurin giuretta, sono molto contento. Beh la foto è bellissima! d+. SU-PER-LA-TI-VA. hasta luego
Dan (-:

Nerviano ha detto...

Dan, siamo contenti che tu abbia perso la scommessa... Molte grazie per i complimenti.

Archivio blog