A Nerviano, capita spesso di vedere marciapiedi impraticabili, rotti o sommersi dalle erbacce; oppure capita di percorre intere vie comunali con a bordo strada mucchi di immondizia spesso maleodorante. Se poi si vuole rigare l'auto per la scarsa manutenzione delle piante a bordo strada la frazione di Garbatola è perfetta.
Tuttavia, il cittadino che denuncia questo disagio riceve, suo malgrado, la risposta dell'abile funzionario che certifica in 2 righe l'esistenza di un problema di lottizzazione, come se questa parola magica, "lottizzazione", possa scagionare l'ente comunale da ogni responsabilità. Non è così! Eppure questa risposta a Nerviano è sempre valida e sempre più sfruttata. Una risposta che può ripetersi per anni e sempre per lo stesso caso specifico. Perchè??? C'è da chiedersi se i problemi di lottizzazione non siano un capro espiatorio ad uso e consumo dei "fannulloni". O ancor peggio... un beneficio riservato a qualche progetto privato.
Questo tema verrà approfondito maggiormente nei prossimi giorni oltre la pubblicazione della prossima risposta del Sig. Livio Frigoli.
3 commenti :
O questo blog è assurdo o forse le allusioni riportate andrebbero quantomeno esaminate attentamente. Da cittadina un po' meno intraprendente, non posso che rimanere sorpresa da tanto coraggio nel pubblicare in rete fatti così pungenti che presumo possano turbare qualcuno e avvantaggiare la lega all'opposizione. Però la domanda viene spontanea, dov'è l'opposizione? Perchè queste cose si leggono solo su questo blog?
NB Se ci fossero altri blog simili su nerviano mi piacerebbe conoscerli
bye bye agli autori del blog,
Anna
Vieni ai consigli comunali che forse diventi intraprendente pure tu e scoprirai che non è solo la Lega all'opposizione... cmq qualche sito Nervianese esiste ma con toni molto più "cordiali", o meglio... molto più Politically Correct.
Gli autori che dici tu si metteranno presto in contatto con te bye bye da Ale
Carissima Anna, il mio nome è Roberto Mori sono un piccolissimo dirigente di un piccolo partito chiamato DiPietro Italia dei Valori. Non devi essere così impaurita ad esprimere le tue opinioni. Devi essere te stessa come lo sono tutti gli ideatori di questo interessantissimo blog. Perchè dovrebbereo avere timore di esprimere il loro pensiero? Non stanno rubando, non stanno insultando, stanno semplicemente informando. Denunciare la cattiva amministrazione può fare solo del bene a questa classe politica che si ostina a non capire che la cosa pubblica é PUBBLICA e come tale deve essere amministrata con riguardo e nel rispetto di tutti i cittadini. Quando un cittadino chiama, devono alzarsi in piedi ben ritti. Loro sono i nostri soldatini, i nostri precari e non noi. Noi li abbiamo delegati ad amministrare il nostro patrimonio pubblico e loro lo DEVONO fare senza troppi ma e perchè. Noi siamo i loro datori di lavoro e loro sono i veri ed unici Co.Co.Co, Co.Co.Pro del sistema Italia. In ogni nostra esternazione, il rispetto alla persona non deve mai mancare, ma non dimenticarti che sono stati messi nei palazzi per servire al meglio, tutti noi. Anna stavi cercando l'opposizione nervianese senza trovarla, forse dovresti cercarla nel luogo più consono, tra i banchi della minoranza e ti assicuro che è ben presente e attiva. A volte per i cittadini diventa difficile comprendere quanto lavoro possa fare una forza politica all'opposizione e ti assicuro non è facile informare tutti dell'enorme lavoro che si compie all'interno del palazzo. Come responsabile territoriale di Italia dei Valori non voglio difendere l'operato di altre forze politiche, perchè è un ruolo che non mi compete, però ti invito a frequntare i Consigli Comunali per renderti conto che l'opposizione nervianese esite ed è composta di uomini e donne di buona volontà. Per concludere voglio informarti che tra non molto nascerà un'altro interessantissimo Blog nervianese con tante informazioni utili per capire cosa è successo nel palazzo nervianese e cosa succederà. Vedrai che tutti insieme riusciremo a stanare coloro che continuano a confondere il pubblico con il privato.
Posta un commento